La maggior parte della piattafoma Software è realizzata con un ambiente di sviluppo proprietario che si chiama Dataflex creato dalla Data access di Miami. Quindi non PhP o altre sistemi Open.
La scelta di tale ambiente è dovuta al fatto che il fondatore è un grande esperto di tale linguaggio, ed è anche partner di data access Europe ormai da oltre 30 anni e per il fatto che è il linguaggio ad oggetti più evoluto per lo sviluppo di applicazioni Web e Mobile.
Dunque mentre l’attuale piattaforma utilizza la versione 18.2, ma è stata da poco installata la versione nuova 19.0 e si sta procedendo alla compilazione di tutti i sorgenti più aggiornati.
Sono circa un paio di mesi che si sta lavorando ad una nuova versione che presenterà parecchie modifiche in direzione di semplificazione e utilizzabilità a partire dal backoffice sino alla piattaforma di e-commerce.
Abbiamo anche appena cambiato l’interfaccia della Home page del backoffice rendendola più snella e semplice da vedere, pur rimando la possiblità di accedere a tutte le informazioni che sono disponibili nella versione corrente.
Altre modifica è l’utilizzo di un nuovo WebEditor chiamato Froale, che mantiene una interfaccia più moderna e sembra essere più performante.
La versione 19 ci offre alcune importanti nuovi controlli che sono già stati applicati sulla nuova Home page del backoffice