• Una Vita Senza Libertà

    è come un Corpo senza lo Spirito

    Partecipa
  • Il Segreto della Felicità è la Libertà

    Il Segreto della Libertà è il Coraggio

    Partecipa
  • DinastyFunds: rendiamo possibili i sogni autoderminati

STATUTO DEL COMITATO PER LA GESTIONE DEL PROGETTO DINASTY OF FREEDOM E DEL FONDO IN DCY

Art. 1

Costituzione

È costituito un Comitato denominato Comitato di gestione ed amministrazione del Progetto/Trust Dinasty of Freedom. Tale Comitato è dunque il Trustee/amministratore indicato e designato dal Disponente del Trust Dinasty of Freedom.

Il Comitato cura l’organizzazione del progetto e la raccolta dei fondi necessari per conseguire lo scopo, nonché la gestione del fondo in criptovaluta Dinastycoin messo a disposizione dal disponente.

Art. 2

Scopo

Il Comitato ha lo scopo di promuovere e di favorire lo sviluppo del progetto Dinasty of Freedom e la crescita del valore del fondo in Dinastycoin nonché delle relative e concomitanti iniziative culturali, di qualsivoglia natura ad esso legate.

Il Comitato si accerta ed opera affinché i fondi messi a disposizione per il progetto di alto scopo umanitario Dinasty of Freedom, siano destinati a tali esclusivi fini, secondo i più rigorosi criteri di trasparenza e correttezza. Per il perseguimento dello scopo il Comitato potrà compiere operazioni mobiliari, finanziarie e bancarie, nonché quelle di altra natura che saranno a tal fine ritenute utili o necessarie.

Per adempiere agli scopi sopra indicati il Comitato può avvalersi della collaborazione di eventuali altri soggetti ai quali conferisce in subordine incarichi operativi e quant’altro necessario al buon andamento dei lavori dedicati allo sviluppo ed al raggiungimento dello scopo finale del TRUST Dinasty of Freedom.

I costi eventuali per le collaborazioni di altri soggetti potranno essere sostenuti o tramite le donazioni/dinastytoken dei partecipanti DOF, o tramite uso del fondo Dinastycoin  ma solo quando questo abbia raggiunto un cambio uguale o superiore a 50 centesimi. In mancanza di tali risorse saranno i componenti del Comitato secondo le proprie individuali possibilità a contribuire. In questo ultimo caso gli importi versati dai componenti del comitato saranno interamente rimborsati non appena torneranno ad essere disponibili  i fondi.

Art. 3

Raccolta di fondi

Il Comitato può provvedere alla raccolta dei fondi necessari per il perseguimento dello scopo di cui al precedente art. 2.

Art. 4

Trust Property

La Trust Property gestita dal Comitato è composta da quanto versato, a qualsivoglia titolo, da coloro i quali decidono di effettuare donazioni al progetto, dai proventi ricavati dalla distribuzione dei DinastyToken quali sono pagati esclusivamente in cryptovalute come Bitcoin, ethereum etc e convertiti in USDT tramite il sistema Dinastypay.

Art. 5

Modalità decisionali/operative interne

Premesso che qualsiasi decisione riguardante l’attività del Comitato vada presa generalmente a seguito di confronto esaustivo tra tutti i membri, è prevista per i casi di urgenza o qualora non sia raggiunta l’unanimità delle posizioni, la possibilità di effettuare opportuna votazione il cui esito è garantito dalla maggioranza assoluta dei voti.

Art. 6

Compensi delle Attività svolte dal comitato o da terze parti

Il Comitato svolge le sue funzioni e per tale espletamento riceve un compenso come qui di seguito specificate prelevato dal Dinasty funds. Gli importi in euro saranno cambiati al cambio vigente su Coingecko al momento del pagamento in dinastycoin. Tutti i pagamenti saranno effettuati cumulativamente a fine mese e convertiti sempre in Dinastycoin al cambio corrente. Al valore Minimo 10 sat. Se il valore è inferiore sarà calcolato sempre a 10 sat.

6.1 per Riunioni ufficiali del comitato viene stabilito un compenso di 50Euro in Dinastycoin per ogni partecipante. 100 Euro a chi redige il verbale di assemblea da pubblicare sul sito DOF

6.2 Per le attività Social e blog. 25Euro per ogni articolo/post scritto sui vari social attinenti alle attività riguardanti DOF e DCY e 100Euro per ogni articolo scritto sul Blog di Dinastyoffreedom.com o dinastycoin.com pagati sempre in Dinastycoin al cambio corrente

6.3 Attività percorso di Consapevolezza:

  • Social manager colui che si occuperà di inserire nel backoffice riservato i 2-3 link dei post social giornalmente che i partecipanti dovranno cliccare per mantenere la reputazione riceve un compenso di 15 euro/giorno pagati a fine mese sempre in DCY. Attività che richiede non più di 10 minuti avendo a disposizione i link dei post da inserire (vedi art.6.2)
  • Per l’oratore del Webinar Wow un compenso di 150euro per ogni webinar condotto
  • Gli stessi compensi saranno pagati sia se le attività sono svolte dai membri del Comitato sia se sono svolte da personale esterni

6.4 Attività di controllo e monitoraggio dei progetti approvati e in corso di realizzazione con particolare riferimento al controllo che il beneficiario utilizzi al suo interno per le operazioni commerciali di acquisto e vendita il Dinastycoin come principale moneta. Questa attività deve concretizzarsi in un report trimestrale che illustri lo stato dei lavori che tutti i componenti del comitato potranno consultare. Per ogni report trimestrale completato e pubblicato viene pagato un importo di 1000Euro + eventuali spese sostenute per recarsi sul posto a controllare

6.5 Gestione e aggiornamento Roadmap. Un incaricato designato che si occupi di mantenere sempre aggiornata la roadmap dinastycoin e dinastyoffreedom sia inserendo le nuove attività future previste, sia aggiornando le date delle attività sui siti dinastycoin e dinastyoffreedom riceve un compenso forfettario di 100euro/mese quando c’è stato almeno 1 aggiornamento (incluse le variazioni delle date) durante il mese o 200euro se gli aggiornamenti sono stati più di 1.

6.6 Organizzazione di Corsi e formazioni live (gratuiti) sulle cryptovalute incentrate a far conoscere meglio soprattutto il Dinastycoin e/o il progetto Dinastyoffreedom e anche per corsi di  autodeterminazione. Ogni evento deve essere fatto come ufficiale organizzato da Dinasty of Freedom.  300euro per evento svolto su zoom o fisicamente

6.7 Organizzazione di eventi live dedicati interamente a DOF e DCY 1000Euro per colui che terrà tutta la gestione contatti e organizzazione. 300Euro per ogni speaker in tema dell’evento

6.8 Partecipazione di un membro del comitato ad eventi su invito ufficiale da parte di terze parti organizzatrici per parlare di DCY e/o DOF. 1000Euro + spese eventuali di viaggio

6.9 Attività di sponsorizzazione. Per ogni negozio che viene aperto con almeno 2 articoli reali acquistabili sarà pagato un compenso  extra di 200Euro allo sponsor (membro del comitato) , ferme restando anche le commissioni generate dal negozio normalmente calcolate dalle procedure,  quando il commerciante cambierà i Dinastycoin gold. Questo extra sarà pagato solo per i componenti del comitato.

6.10 Ogni altra attività svolta dai singoli componenti o da soggetti terzi e relativi compensi  saranno concordati preventivamente e discussi dai componenti del Comitato nelle riunioni ufficiali.

6.11 I membri del comitato potranno con votazione unanime, aumentare ragionevolmente in base all’aumento del costo della vita i compensi indicati in tutto il presente art.6 ma non più di 2 volte all’anno.

Art.7

Cessazione delle Cariche

Le cariche dei partecipanti al  Comitato non  hanno scadenza, ma non possono essere tramandate a eredi. In caso di decesso la carica sarà semplicemente estinta!

Solo nel caso in cui un componente compie azioni in netto contrasto con lo scopo dello Comitato e del Trust DOF tali da recare danni di immagine e/o finanziari. il resto dei componenti con votazione a  maggioranza ne può decidere l’espulsione definitiva.

In caso di espulsione dal Comitato del Disponente del Trust DOF, si considererà estinto anche l’intero comitato, e il Disponente si farà carico di nominare un nuovo Trustee per l’ente extraterritoriale DOF.

Art.8

Nomina di nuovi Partecipanti al Comitato

Nuovi Membri del Comitato potranno essere aggiunti con votazione a maggioranza assoluta dei membri correnti.

Potranno candidarsi nel comitato anche finanziatori disponibili ad acquistare e sostenere il Dinastycoin all’occorrenza sulla base di strategie concordate dal comitato di volta in volta.

Nessuno dei membri del comitato sarà obbligato a partecipare alle strategie concordate sul DCY.

Art.9

Contributi diretti del comitato a sostegno del Dinastycoin e delle spese del progetto.

Non avendo più a disposizione le quote associative, Il progetto si potrà sostenere  solo tramite la vendita dei Dinastytoken  per BTC e Tether alla comunità. Il dinasty funds si utilizzerà (se non ci sono fondi derivanti dal Dinastytoken) solo per il pagamento dei compensi ai partecipanti del comitato o eventuali altri soggetti designati come da Art.6.Questo indipendentemente dal valore sui mercati del DCY. Per tutte le spese relative al progetto  che richiedono conversione in BTC/eur il Dinastyfunds si inizierà ad usare solo al raggiungimento dei 50 Centesimi di dollaro valore medio ma solo se il fondo Dinastytoken non dovesse essere sufficiente.

In caso sia necessario sostenere spese legate ai costi vitali server/licenze software e quant’altro e non dovessero essere sufficienti i fondi raccolti in quel momento per la vendita di Dinastytoken e non potesse essere venduto il Dinastycoin per scarsezza di volumi o valore ancora troppo basso sotto i 50centesimi, i componenti del Comitato potranno, ognuno secondo propria disponibilità e volontà, e senza obbligo, contribuire alla spesa anche con un minimo importo in segno di solidarietà e fiducia. Tale contributo sarà comunque reso interamente ai singoli offerenti non appena torneranno disponibili le risorse.

Art. 10

 Disposizione finale

Per quanto non previsto dal presente atto si fa riferimento alle norme applicate al Trust Dinasty of Freedom.