Delle firme completamente anonime permetterebbero alla fine di spendere gli stessi fondi molte volte e questo, naturalmente, è incompatibile con i principi di qualsiasi sistema di pagamento. Il problema può essere risolto nel modo seguente.
Una firma ad anello è in realtà una classe di cripto-algoritmi con caratteristiche diverse. Quello che DinastyCoin utilizza è la versione modificata della “firma ad anello tracciabile[1]. In realtà abbiamo trasformato la tracciabilità in linkabilità. La struttura, limita l’anonimato di un firmatario nel modo seguente: se egli crea più di una firma ad anello con la stessa chiave privata (il set di chiavi pubbliche straniere è irrilevante), queste firme saranno collegate insieme e questo indica un tentativo di doppia spesa.
Per supportare la linkabilità Dinastycoin ha introdotto un marcatore speciale che viene creata da un utente durante la firma, che abbiamo chiamato immagine chiave. E ‘il valore di una funzione unidirezionale crittografica della chiave segreta, quindi in termini matematici in realtà è un’immagine di questa chiave. One-wayness significa che, data solo l’immagine chiave è impossibile recuperare la chiave privata. D’altra parte, è computazionalmente impossibile trovare una collisione (due differenti chiavi private, che hanno la stessa immagine). Utilizzando qualsiasi formula, tranne quella specificata, si tradurrà in una firma verificabile. Tutto sommato, l’immagine chiave è inevitabile, non ambigua e ancora un marcatore anonimo della chiave privata.

una Immagine chiave con funzione one-way

Double-spending proofTutti gli utenti mantengono la lista delle immagini chiave utilizzate (confrontato con la storia di tutte le operazioni valide richiede una quantità insignificante di stoccaggio) e subito respingono ogni nuova firma anello con un’immagine chiave duplicata. Non sarà identificabile l’utente con il comportamento anomalo, ma impedisce eventuali tentativi di doppia-spesa, causati dalle cattive intenzioni o da errori del software.
Doppio controllo di spesa

Controllo Doppia spesa

Double-spending check

Chiavi One Time non collegabili
[1] Eiichiro Fujisaki e Koutarou Suzuki. Firma anello tracciabile. Nella crittografia a chiave pubblica, pagine 181-200, 2007.