• Una Vita Senza Libertà

    è come un Corpo senza lo Spirito

    Associati
  • Il Segreto della Felicità è la Libertà

    Il Segreto della Libertà è il Coraggio

    Associati

Fondo Dinastycoin – Trust di Scopo (BOZZA)

Presentiamo qui i contenuti del Trust di scopo che stiamo facendo per gestire in modo trasparente e pubblico il Fondo Dinastycoin a disposizione dell’associazione Dinasty of Freedom:

1) Disponente e trustee

Franco Trustee Spinella dispone di un wallet dinastycoin contenente inizialmente 1 miliardo di dinastycoin e lo da in amministrazione all’associazione Dinasty of  Freedom che diventa il Trustee (amministratore fiduciario) che lo amministra attraverso il presidente e un direttivo di 6 persone eletto dagli associati a Dinasty of Freedom. Presidente e Direttivo sino a che sono in carica possono prendere decisioni insindacabili dai soci.

2) Scopo del Trust

Finanziare persone autodeterminate o in corso di diventarlo o Enti Trust extraterritoriali per realizzare progetti connessi all’autodeterminazione quali:

  • Copertura costi per il percorso autodeterminato sino a creazione ente Extraterritoriale
  • Finanziamento per acquisto attrezzature necessarie a svolgere l’attività di un ente extraterritoriale
  • Finanziamento per acquisto terreni e immobili da intestare a Enti Extraterritoriali

3)Beneficiari

Autodeterminati, enti extraterritoriali che presentano progetti inerenti lo scopo del trust

4)Presentazione Progetti

I progetti possono essere inseriti attraverso una interfaccia WEB creata allo scopo accessibile dal backoffice dinasty of freedom.

5)Requisiti per la richiesta del finanziamento

Tutti gli iscritti a DOF possono fare richiesta di un finanziamento, pagando una quota di 150 DinastyToken per ogni progetto inserito. Tale quota sarà restituita dopo 12 mesi in Dinastycoin calcolando il cambio corrente di 150euro con Dinastycoin. Il pagamento di tale quota non rende associato DOF.

La quota sarà restituita indipendentemente se il progetto sarà approvato a meno. Se il progetto non viene approvato la restituzione sarà fatta subito senza attendere i 12 mesi.

Non si può richiedere per la stessa entità/soggetto più di un finanziamento all’anno e comunque non si può richiedere un nuovo finanziamento se la stessa entità/soggetto ne hanno uno ancora in corso.

6)Incarico del trustee

Il trustee si incarica di creare un comitato di persone (Comitato assegnazione Fondi) atte a valutare i progetti presentati e a determinare una graduatoria in base alle regole più sotto riportate

7) Comitato assegnazione Fondi (Cafd)

Il comitato sarà composto da un massimo di 12 membri, scelti da una lista di candidati, con rielezione annuale. Tutti  gli associati DOF possono presentarsi come candidati per prendere parte al CAFD ma solo se hanno pagato la quota annuale di 100 Dinastytoken. Non sono previsti compensi per i partecipanti al CAFD.

Nessun partecipante del CAFD, del Direttivo DOF, Presidente incluso,  potranno fare richiesta di un finanziamento. Ne direttamente né indirettamente tramite società in cui compaiono come soci, collaboratori, consiglieri o simili, né da amici e parenti a loro riconducibili

La lista del CAFD sarà pubblicata sul sito Dinastyoffreedom.

8)    Modalità di assegnazione dei punteggi che determinano la graduatoria

  • Destinatario:
    1. Una persona che vuole iniziare a fare il percorso di autodeterminazione: 100
    2. Un ente extraterritoriale: 500
    3. Un legale Rappresentante: 150
    4. Un Trustee: 200
  • Motivi del finanziamento:
    1. Sostegno delle spese per diventare ente extraterritoriale: 500
    2. Acquisto macchinari/strumenti utili per avviare una attività commerciale in capo ad un ente extraterritoriale: 800
    3. Acquisto immobile o terreno da intestare a ente extraterritoriale: 2000
    4. Acquisto di auto da intestare a ente extraterritoriale: 1000
    5. Acquisto di auto da intestare a LR o Trustee: 300
  • Il richiedente è
    1. confederato CNU : 250
    2. Il richiedente è LR: 20
    3. Il richiedente è un ente extraterritoriale: 350
    4. Il richiedente è un trustee: 50
  • Made in italy. se I prodotti da acquistare mobili o immobili sono prodotti da aziende italiane o se sono immobili se si trovano in italia: 1200
  • Green e salute:
    1. agricoltura bio: da 500 a 1500
    2. allevamenti in aree libere all’aperto: da 200 a 1000
    3. energia pulita: da 1000 a 2000
    4. medicina olistica ayurvedica e simili: da 1000 a 2000
    5. Soluzioni innovative per indipendenza alimentare: da 1000 a 2000
    6. Soluzioni innovative per indipendenza energetica: da 1000 a 2000
  • Istruzione e insegnamento parentale: da 100 a 1500
  • Produzione di prodotti di artigianato italiano: da 200 a 1500
  • Economia:
    1. creazione di ecommerce che include accettazione pagamenti in dinastycoin: da 100 a 1500
    2. Attività commerciale in negozio fisico che include accettazione pagamenti in Dinastycoin: : da 100 a 1500
    3. Creazione di software mobile o desktop di qualsiasi genere che prevede gestione wallet o scambi dinastycoin con altre valute: : da 100 a 1500
  • Progetto
    1. Esiste un Business Plan: si 1000 no 0
    2. Valutazione Contenuti del Business plan: da 10 a 2500
    3. Il progetto prevede delle entrate : si 2500 no -500
    4. Tempi previsti per pareggio di bilancio: entro i termini di restituzione: 1000 oltre i termini di restituzione : -1000
    5. Livello di fattibilità nei tempi previsti dal progetto: si: 2500 no:0
    6. Se prevede licenze e autorizzazioni ci sono? Si: 2000 no: -1000

9)     Graduatoria

La graduatoria viene stilata in ordine di punteggio ricevuto e divisa in 3 gruppi:

  1. Richieste sino a 10000euro di valore
  2. Richieste sino a 100000euro di valore
  3. Richieste oltre i 100000euro di valore

Vengono finanziati i primi 10 di ogni graduatoria. Quando un progetto viene finanziato viene tolto dalla graduatoria egli altri salgono di una posizione.

10Erogazione del finanziamento per i progetti approvati

Tutti i finanziamenti sono erogati in Dinastycoin in base al corrente cambio con Euro e sono restituibili senza interessi nelle modalità concordate di volta in volta.

A discrezione del CAFD una percentuale del finanziamento potrebbe essere erogata anche a fondo perduto. La percentuale sarà comunicata di volta in volta indicando periodo e scadenza sul sito Dinastyoffreedom. Maggiore sarà il valore del Dinastycoin sui mercati e maggiore potrà essere la quota a fondo perduto.

11)Modalità di restituzione del finanziamento

La modalità di restituzione dei fondi saranno personali e concordate con i beneficiari di volta in volta. La regola comunque valida sarà sempre che gli importi da restituire saranno sempre con valuta Dinastycoin e calcolati con il cambio corrente con Euro.

Esempio: erogazione di 100000 euro in Dinastycoin che in base al cambio al momento dell’erogazione sono pari a 110000 Dinastycoin. Mettiamo  ci fosse il 10% a fondo perduto il beneficiario dovrà quindi restituire 90000Euro in Dinastycoin. Se al momento della restituzione il Dinastycoin avesse valore 2Euro il beneficiario dovrebbe restituire 45000 Dinastycoin.

12) Requisito del Fondo per poter iniziare a finanziare i progetti:

  • per progetti da 100 a 10000Euro di valore il dinastycoin deve aver raggiunto o superato il valore di 30 centesimi su tutti gli exchange in cui è presente inclusi gli exchange non listati su CMC
  • per progetti da 10001 a 100000 Euro il valore del dinastycoin deve aver raggiunto o superato il valore di 50Centesimi su tutti gli exchange in cui è presente inclusi gli exchange non listati su CMC
  • Pe progetti superiori a 100000 Euro il valore del dinastycoin deve aver raggiunto o superato il valore di 1 euro su tutti gli exchange in cui è presente inclusi gli exchange non listati su CMC

Sino a che il Dinastycoin non avrà raggiunto i valori definiti nei punti 1-2-3 tutti i progetti rimarranno in lista secondo la graduatoria raggiunta in attesa.

13) Proprietà dei sorgenti software

Tutte le piattaforme software che fanno capo all’associazione Dinasty of Freedom sono realizzate utilizzando il Linguaggio di programmazione Dataflex, e sostenute finanziariamente da Ente SPINELLA FRANCO che le da in comodato d’uso gratuito esclusivo in formato compilato all’associazione Dinasty of Freedom, mentre la proprietà dei sorgenti