Un sistema di pagamento decentrato non deve dipendere dalle decisioni di una sola persona, anche se questa persona è lo sviluppatore principale.
Costanti e Magic Number inserite nel codice possono limitare l’evoluzione del sistema e pertanto devono essere eliminati (o almeno essere ridotti al minimo). Ogni limite cruciale (come la dimensione del blocco max o il minino importo del pagamento) devono essere ricalcolato in base allo stato precedente del sistema. Pertanto, è sempre un movimento adattivo e indipendente, consentendo alla rete di svilupparsi in proprio.
Dinastycoin ha i seguenti parametri che regolano automaticamente ogni nuovo blocco:
1) Difficoltà. L’idea generale del nostro algoritmo è di riassumere tutto il lavoro che i nodi si hano preformato nel corso degli ultimi 720 blocchi e dividerlo per il tempo che hanno speso per realizzarlo. La misura del lavoro è il valore di difficoltà corrispondente per ciascuno dei blocchi. Il tempo viene calcolato come segue: ordina tutti i 720 timestamp e taglia il 20% dei valori anomali. La gamma dei valori di riposo 600 è il tempo che è stato speso per l’80% dei blocchi corrispondenti.
2) dimensione del blocco max. Lacia che MN sia il valore medio degli ultimi N blocchi formati. Poi i limite hardware per la dimensione dei blocchi di accettazione è 2 * MN. Si evita di gonfiare il blockchain ma consente ancora al limite di crescere lentamente con il tempo, se necessario. Le dimensioni delle transazioni non deve essere limitata in modo esplicito. E ‘delimitata dalla dimensione del blocco.
emissione liscia
Il limite superiore per l’importo complessivo di tutte le monete digitali è anche digitale:
MSupply = 264 – 1 unità atomiche
Si tratta di una limitazione naturale basata solo sui limiti dell’ applicazione, non su una intuizione come “N monete dovrebbero essere sufficienti per tutti”. Per rendere il processo di emissione più agevole DinastyCoin utilizza la seguente formula per la vincita di un blocco:
BaseReward = (MSupply – A) >> 18
dove A è la quantità di monete generatia in precedenza. Questo da una crescita prevedibile dell’offerta di moneta, senza punti di interruzione.