Proseguiamo questo nostro viaggio nel tempo….

hai letto nel precedente articolo come il Normale stato di essere dell’adulto sia vissuto in modo paradossale.

Ma vi è un’uscita da questa trappola. Vi è un altro stato dell’essere che trascende il tempo.
Tale stato è dentro di noi, e la chiave per raggiungere tale stato e trascendere la dimensione del tempo è superare le proprie automaticità.

Per far questo vi è bisogno di una dote essenziale, che si chiama “presenza”.

Con “presenza” indichiamo un altro stato dell’essere, non più prigioniero del movimento tra lo ieri ed il domani ma finalmente “presente”.

E’ anche uno stato di reintegrazione della nostra “energia” e quindi di potenza percettiva.

Questo articoli vi aiutano a superare i meccanismi dell’ego e per permettervi di aprirsi ad una nuova dimensione, modificare la percezione temporale, risvegliare alla coscienza tutte le potenzialità che non realizziamo e che non percepiamo, comprese quelle dette da molti “supernormali”, ed integrare nella nostra vita nuove dimensioni avviandoci su quella che i cinesi chiamano “la via del saggio”.

Allora la soddisfazione non è solo nell’avere più tempo.

Superare l’ego significa superare i pensieri che costituiscono come una cortina fumosa che ci impediscono di percepire il nostro essere.

Quello che ci attende è quindi finalmente la scoperta di noi e di un mondo che forse non avevamo mai visto veramente.

Questo processo, oltre che per lo sviluppo individuale, è anche fondamentale per la nostra vita di relazione.

Fino al momento in cui noi non superiamo i nostri meccanismi automatici, ci comporteremo con gli altri in maniera automatica, e pretendendo da loro cose che non possono dare e che corrispondono solo a nostre compulsioni.

Infine solo se sapremo rigenerarci potremo avere crescita reale nella vita, e far sì che il progresso esterno sia un riflesso del progresso interno.

Se sei interessato a questi argomenti per scoprire la millenaria tradizione occidentale ed i tesori psicologici e spirituali dell’alchimia e dell’ermetismo come vie per la realizzazione di sè ti consiglio quindi di cercare su internet l’ebook completo Oltre la trance del dottore Marco Parnet

Tags: