Una delle tante domande che ricevo e’ questa:

Quali sono i vantaggi per un commerciante/artigiano ad accettare DinastyCoin? anche ora che non e’ scambiabile direttamente con altre cryptovalute?

Quindi ho deciso di scrivere questo articolo che puo’ essere utile per tutti.

Il dinastycoin e’ una grande opportunità  per tutti essendo una vera NUOVA cryptovaluta basata su open source Cryptonote.org a sua volta basato su Bitcoin.org, che utilizza algoritmo cryptonight e metodo di minazione Proof of Work. (vai su Dinastycoin.com per maggiori info). E’ una opportunità per Clienti e Commercianti, Artigiani e contadini e ancora di più ora che non e’ stata ancora portata sui listini di cambio cryptovalute (lo sara’ nel giro dei prossimi 6 mesi o meno) ora ti spiego perché:

Il minatore del dinastycoin e’ stato rilasciato a meta’ giugno 2016 ai primi fortunati “minatori”, che ora stanno sicuramente gongolando su montagne di coin estratti. Ma ancora per qualche mese, tutti quanti ,anche nuovi minatori potranno avvantaggiarsi di una relativamente facile estrazione giornaliera di Dinastycoin.

dinstycoin accepted hereCio’ premesso diventa chiaro il primo vantaggio per gli imprenditori che vogliano iniziare ad organizzarsi per accettare i pagamenti in Dinastycoin.

Il vantaggio e’ la possibilità oggi di  accantonare una consistente quantità di DCY da utilizzare poi per lo scambio con i propri clienti.

Il cambio ufficiale predefinito prima di andare nei circuiti di cambio ufficiali e’ stato stabilito che 1 Euro vale in questa prima fase 1 Dinastycoin

Quindi quale e’ il vantaggio di chi vende, per accettare i Dinastycoin come pagamento? Il secondo vantaggio e’ più articolato e  per fartelo capire di faccio un esempio pratico di quello che potrebbe essere.

Ti dimostro che il vantaggio e’ sia per il cliente che per il venditore:

Faccio un esempio generico di un negoziante on line (ma vale anche per quelli off line quando avremo pronta una app per ricevere e inviare da smartphone), che potrebbe essere sia uno presente nel market Place di Dinasty of Freedom, sia in qualsiasi altro e-commerce che ha integrato con le API di Dinastycoin il Gateway dei Pagamenti, per accettare on line Il Dinastycoin come forma di pagamento:

Il negoziante ha un prodotto che costa 100$, e nel negozio on line, un utente può pagarlo nei vari metodi paypal, carta di credito, bonifico..e Dinastycoin.

Ok! ma ad avere Dinastycoin sono ancora in pochi,  per cui io che non ho dinastycoin prendo 100$ e pago con la carta di credito… ma un momento! riavvolgi il nastro!

 

A fianco di Dinastycoin vedo 80$ invece di 100$, cioè mi dice che se avessi 80 Dinastycoin potrei comprare quel prodotto con un risparmio di 20$.

ottimo! peccato che pero’ non so come comprare i Dinastycoin e non ho tempo da perdere (al solito tutti corrono ma dove non si sa bene), quindi peccato non posso risparmiare… e pazienza spendo 100$… pero’ no!

 

aspetta! cosa e’  quel pulsante vicino “acquista Dinastycoin“?.

Lo premo e mi compare una finestra in cui mi dice che per 80$ mi da 80 Dinastycoin.. bello! perfetto li compro subito!

ma come faccio a riceverli? aspetta vedo un altro pulsante “crea il tuo indirizzo Dinastycoin”

 

A posto Lo Clicco il pulsante e mi da il mio indirizzo che viene registrato direttamente anche nel mio profilo del negozio, lo copio e seguo le istruzioni, che mi spiegano cosa fare per riceverli  confermo e ricevo i Dinasty coin da usare per pagare il prodotto desiderato.

A questo punto che faccio?clicco sul pulsante Paga in Dinastycoin. La procedura preleva dal mio Portafoglio Virtuale all’indirizzo appena creato gli 80DCY e li manda al Negoziante

pool mining dinastycoin

Per il negoziante la transazione risulta conclusa.

Fatto!

Ora non mi resta che attendere di ricevere il mio prodotto. La transazione Dinastycoin e’ immediata ed internazionale (puoi inviare a chiunque e ovunque nel mondo che abbia anche lui il suo portafoglio Dinastycoin) e a zero costi. Il commerciante riceve istantaneamente i suoi dinastycoin, ma non solo la differenza dello sconto applicato in questo esempio  di 20Euro, il negoziante li riceve immediatamente come cashback dal sistema e quindi il negoziante si ritrova alla fine del processo ad avere 100DCY (il cashback e’ una promozione che rimane in vigore sino a quando il Dinastycoin non sara’ presente nel primo listino di trading cryptovalute)

 

YwysPQkbrQuRbZSEM1N3WdhRVxLcZsWwrh2rrxFwSSPrKtiybuhPuKpgG8L1so53af1nxtJZH3WoRhDCt4hZkJAi1wp6LWvaZ (esempio di un indirizzo dinastycoin)

 

A questo punto, facciamo “il punto” della situazione per analizzare tutti i vantaggi di questa operazione:

  1. il cliente.
    1. Risparmia 20$
  2. il venditore:
    1. Ha venduto in modo competitivo un prodotto rispetto a chi non accetta dinastycoin, quindi con maggiori possibilità di vendere
    2. Produce da se la moneta dinastycoin che poi vende ai suoi clienti al cambio corrente oggi di 1DCY a 1Euro,  ma domani quando sara’ presente anche nei listini ufficiali di trading potrà’ venderlo a prezzi anche maggiori.
    3. Riceve 80$ in moneta a corso “legale” per aver venduto 80 Dinastycoin. (pagherà’ se vuole le tasse sugli 80$)
    4. Riceve il pagamento di 80 Dinastycoin che tornano nel suo portafoglio per poterli vendere ancora! (i dinastycoin ricevuti non sono soggetti a tassazione)
    5. Riceve un cashback di 20DCY quindi gli 80DCY che aveva diventano 100DCY
    6. Se il commerciante e’ membro di Dinasty of freedom può registrare il suo cliente come sua downline. Per gli acquisti fatti nei Negozi di Dinasty of Freedom questo e’ fatto in automatico. Se i negozi sono esterni su altre piattaforme, dipenderà’ dal negoziante e dagli amministratori della piattaforma se vogliono abilitare questa possibilità. Quindi capiterà che quel cliente, che ha gia’ speso 80$, diventando sua downline, e che poi vuole partecipare alla minazione del dinastycoin , possa rendere al negoziante anche una ulteriore commissione addizionale, pagata in questo caso 60% bitcoin e 40% dinastycoin.
    7. Non ultimo per importanza il commerciante (come il cliente) potrà’ continuare a generare nuovi dinastycoin (da nulla come una banca).  I commercianti più’ visionari hanno iniziato subito (Ora) a scaricare il Miner e a estrarre dinastycoin per averne tanti da vendere Illimitatamente ai propri clienti e per utilizzarli a loro volta negli acquisti e più’ avanti anche a cambiarli con altre cryptovalute come Bitcoin nei listini di cambio ufficiali.

 

Il negoziante ha tutto da guadagnare e niente da perdere! il Cliente risparmia

 

 

Tags:, ,